giovedì 1 dicembre 2011

'O MASTO 2 via provinciale Anagnina 5, Rocca Priora tel. 069470106

Lungo la strada che collega Rocca Priora a Monte Compatri, poco dopo essere usciti da Rocca Priora c'è 'sta pizzeria ristorante sulla sinistra. C'è un ampio portico che d'estate ospita tavoli pieni di gente.
Il locale è ampio e il servizio accogliente... ma di questo non ce ne frega niente. Abbiamo provato la pizzeria, ma alla vista sembravano buoni pure i piatti di care e pesce del ristorante.

Prima di tutto si mangia ottima pizza napoletana cotta in forno a legna, quando si ordina ti chiedono se la vuoi alta o bassa... e noi ovviamente l'abbiamo presa alta.
Il menù conta un sacco di pizze... due pagine e mezza. I prezzi non sono alti, anzi vanno da 5 euri e mezzo a 7 euri, più qualche spicciolo se si aggiungono extra come la mozzarella di bufala. Abbiamo preso una capricciosa e una cicoria e salsicce arricchite di abbondante mozzarella di bufala.

Nell'attesa abbiamo stuzzicato un misto di crocchette di patate, olive ascolane, fiori di zucca fritti, supplì e chele di granchio, mentre i due pizzettari facevano girare le pizze per aria e infornavano in un angolo della sala.
Una pizza OTTIMA, ECCEZIONALE: succosa la mozzarella filava bollente !!!
Il tutto accompagnato da una bottiglia acqua e una birra media per un prezzo più che accettabile di 34,56 euri in totale !

Torneremo sicuramente per provare le altre pizze, ma senza stuzzicare nulla prima perché le pizze alte ti riempiono come un bombolone.

Nessun commento: